Image Alt

POLIZIANO

POLIZIANO

POLIZIANO

L'Azienda Agricola Poliziano nasce nel 1961 da un primo nucleo di 22 ettari. Oggi l'azienda raggiunge la dimensione di 240 ettari, dei quali 120 coltivati a vigneto DOC e DOCG (dopo l'acquisto nel 1998 di un terreno nel Comune di Magliano in Toscana si produce anche il Morellino di Scansano).
I vini dell'azienda Agricola Poliziano sono ottenuti solo da uve provenienti dai propri vigneti, rispettano l'annata di produzione e la tipicità della zona di origine. La selezione delle uve è drastica e avviene in differenti momenti: nel vigneto, all'ingresso in cantina e nella fase di maturazione. Tutte le fasi della vinificazione come la fermentazione e la maturazione vengono seguite personalmente dal proprietario il Dott. Federico Carletti e da persone di sua grande fiducia affinché il Vino Nobile, il Rosso e non solo acquistino il corpo e il profumo tipici dei vini provenienti dalla zona di Montepulciano. Anche la scelta dei legni è ben oculata.
Col tempo è andato crescendo l'attenzione sulla tipologia dei vini prodotti: il numero delle etichette è così diminuito e diminuirà ancora, poiché l'obiettivo è quello di produrre e vendere vini caratterizzati da tipicità ben definita che il cliente possa facilmente riconoscere e apprezzare.

Servizi

Services

Accoglienza per appuntamento
Visita ai vigneti
Visita Cantina
Degustazione
Accoglienza gruppi
Vendita vini al dettaglio


Lingue parlate

Spoken languages

Inglese
Francese


POLIZIANO




Logo azienda

Logo azienda

Recapiti

Indirizzo
Via Fontago, 1 - 53045 - Montepulciano Stazione
Numero di telefono
CAP
53045

Contact Listings Owner Form

Map

Contatti

Form di contatto