
LA CIARLIANA

LA CIARLIANA
La Ciarliana, adagiata nel cuore delle dolci colline di Montepulciano, è il sogno che ho realizzato. È la romantica antica Pieve de la Ciarliana, ubicata tra i vigneti che abbracciano la cantina, a dare il nome alla mia azienda a conduzione familiare, ed dal campanile abbiamo tratto ispirazione per il logo.
La Ciarliana conserva gelosamente l’antica arte del saper produrre il vino, che a Montepulciano risale all’epoca etrusca. Una lunga tradizione di autenticità, abilità, cura dedizione e rispetto dell’ambiente.
La Ciarliana deriva dalla passione che mi ha trasmesso mio padre, Santo Pellegrino, e, da quella – ancor prima – di mio nonno, iniziata già negli anni 60, e che oggi guarda al futuro negli occhi di mio figlio Matteo.
La proprietà è cresciuta dai 2 ettari iniziali agli attuali 21, iscritti a Vino Nobile di Montepulciano, Rosso di Montepulciano e a Chianti. Io ho prodotto la mia prima bottiglia di Vino Nobile di Montepulciano nel 1996.
I vigneti hanno una densità di 5000 ceppi per ettaro e sono stati impiantati seguendo un attento studio geologico e clonale.
I vini de La Ciarliana sono profumati ed eleganti, si caratterizzano per la loro possente struttura e la spiccata personalità raccontando la corrispondenza armoniosa ed identitaria col territorio. Ne narrano storia, cultura e tradizione, nel più rigoroso rispetto delle qualità del Sangiovese.In Cantina abbiamo inoltre un modo innovativo di fare Wine hospitality: veniteci a trovare.
Luigi Frangiosa
Servizi
Services
Lingue parlate
Spoken languages

Prodotti
Products


